Medicina Estetica

Protocolli innovativi e metodiche mini invasive, in grado di modificare, rallentare i fenomeni biologici. Prodotti di alta qualità e novità esclusive per trattamenti personalizzati. Una pelle sana e radiosa è il nostro migliore biglietto da visita. Ci sono gesti fondamentali e trattamenti mirati per mantenere la pelle in buono stato; proprio per questo dobbiamo curarla perché sia sana e radiosa a qualsiasi età.

Procedure di Medicina Estetica

Botulino (Trattamento Viso)

Che Gambe centro clinico
DURATA ANESTESIA RICOVERO RITORNO AL SOCIALE ATTIVITA' LAVORATIVA ATTIVITA' FISICA INTENSA
15-20 MIN
NESSUNA
NESSUNO
IMMEDIATO
IMMEDIATA
DOPO 4 ORE

Il Botulino o Tossina Botulinica è un trattamento sicuro se eseguito da medici specialisti che viene utilizzato oltre che in medicina estetica anche in altre branche della medicina ed agisce sulla muscolatura e di conseguenza sulla cute provocandone un miglioramento dell’aspetto.

In particolare il Chirurgo Plastico lo utilizza per distendere le rughe che vengono chiamate dinamiche cioè che sono legate al movimento dei muscoli. Generalmente la parte di viso che viene trattata con la Tossina Botulinica è il terzo superiore, cioè la porzione che va dalla parte superiore del naso al cuoio capelluto.
Si tratta di effettuare in Ambulatorio qualche piccola puntura quasi indolore per un trattamento complessivo di circa 15-20 minuti.

La Tossina Botulinica consente di distendere le rughe della zona perioculare (zampe di gallina), della glabella (rughe in mezzo alle sopracciglia) , della fronte (rughe del pensatore) o di sollevare la coda del sopracciglio .
L’effetto del Botulino è visibile dopo circa 4/7 giorni e dura dai 4 ai 6 mesi dopo i quali può essere ripetuto o meno.

Non comporta limitazioni di nessun genere se non quella, nelle quattro ore successive al trattamento, di limitare l’attività fisica, di non esporsi al sole e di mantenere possibilmente una posizione eretta.
La Tossina Botulinica non cambia l’espressione del viso o lo sguardo, dona semplicemente maggiore freschezza!

DURATAANESTESIARICOVERORITORNO AL SOCIALE ATTIVITA' LAVORATIVA ATTIVITA' FISICA INTENSA
15-20 MIN NESSUNA NESSUNO IMMEDIATOIMMEDIATA DOPO 4 ORE

Filler all’Acido Ialuronico (Trattamento Viso)

I Filler sono delle sostanze che vengono utilizzate per riempire rughe sottili o profonde oppure a correggere i volumi delle aree che non sono abbastanza proiettate (ad esempio labbra, mento, zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare). Esistono vari tipi di Filler: non riassorbibili, parzialmente riassorbibili, riassorbibili.

Noi prediligiamo l’utilizzo dei Filler completamente riassorbibili a base di Acido Ialuronico, una sostanza che deriva dagli zuccheri ed è presente naturalmente nel nostro organismo la cui funzione, oltre che di riempimento, è anche di idratazione e rivitalizzazione del derma.

Le siringhe di Acido Ialuronico precaricate sono di origine sintetica, cioè vengono prodotte in laboratorio e sono quindi prive di qualsiasi tipo di contaminazione (sono sterili), e non danno allergie.

L’Acido Ialuronico è un gel trasparente con vario peso molecolare che viene iniettato tramite un micro ago al di sotto delle aree che si vogliono correggere in superficie o profondamente. Il risultato della correzione è subito evidente e va migliorando nei due giorni successivi.

DURATA ANESTESIA RICOVERO RITORNO AL SOCIALE ATTIVITA' LAVORATIVA ATTIVITA' FISICA INTENSA
15-20 MIN
LOCALE CON CREMA
NESSUNO
IMMEDIATO
IMMEDIATA
1 GIORNO

Tecnica

Si effettuano una serie di piccole iniezioni in ambulatorio. Il trattamento dura circa 15-20 minuti e tutt’al più può richiedere l’applicazione di una crema anestetica a base di lidocaina che va posta sulla zona da trattare una mezz’ora prima.
Si possono effettuare varie correzioni:

  • Per aumentare il volume delle labbra si usa un Acido Ialuronico che non edemizzi (classico labbro a canotto) e che segua il movimento di questa parte così importante del nostro viso che deve rimanere “naturale” e proporzionata.
    Si tratta di un tipo di Filler estremamente plasmabile e morbido appositamente studiato per quest’area. Il riassorbimento dell’Acido Ialuronico in questa zona è soggettivo. Dipende molto dal grado di idratazione e dalla mimica oltre che dall’età della paziente.
  • Per la correzione delle rughe superficiali sottili (come ad esempio il codice a barre che sormonta il labbro) viene utilizzato un Acido Ialuronico più morbido che ha una durata nel tempo di circa 3/5 mesi.
  • Per le rughe più profonde che vanno dal naso al labbro (rughe del solco naso-genieno) si usa quello più consistente che dura tra i 6 ed i 9 mesi.
  • Per aumentare i volumi degli zigomi, del mento, del dorso del naso e della regione temporale si usa un Acido Ialuronico con consistenza maggiore che viene iniettato tramite aghi o microcannule e ha una durata dai 12 ai 18 mesi.
  • Per correggere l’occhio incavato e lo svuotamento della palpebra inferiore sono stati messi recentemente sul mercato dei prodotti che richiamano poca acqua in modo da non provocare gonfiori antiestetici e correzioni eccessive. Si utilizzano micro cannule e si corregge l’ombreggiatura scura che aumenta con il passare degli anni e dona all’occhio l’aspetto stanco. Questa tipologia di acido dura circa 12 mesi e il trattamento è praticamente indolore.

Complicazioni e Controindicazioni al Trattamento

L’Acido Ialuronico non ha controindicazioni ma lo sconsigliamo in gravidanza e durante l’allattamento.
Si consiglia di applicare ghiaccio nelle ore successive al trattamento ma ugualmente si possono evidenziare piccole ecchimosi legate al trauma dell’ago che scompaiono nel giro di pochi giorni, lieve edema della parte e indolenzimento, ma tutto temporaneo.
Le ecchimosi possono essere facilmente mascherate dal trucco che viene tuttavia sconsigliato nelle 12 ore successive al trattamento per evitare la risalita di germi dal foro di inoculo.

DURATAANESTESIARICOVERORITORNO AL SOCIALEATTIVITA’ LAVORATIVAATTIVITA’ FISICA INTENSA
20-30 MINNESSUNANESSUNOIMMEDIATOIMMEDIATA3 GIORNI

Peeling (Trattamento Viso)

Che Gambe centro clinico

Utilizzando i Peeling chimici più o meno concentrati si possono cancellare le macchie e fare una pulizia profonda della pelle del viso e di alcune aree del corpo.

E’ un trattamento ambulatoriale che si può eseguire in una o più sedute a seconda dell’indicazione medica.
Si può avere una esfoliazione che viene ben tollerata e superabile applicando semplici creme idratanti e protezioni solari.

Trattamenti Bio-Revitalizzante alle Vitamine (Trattamento Viso)

Se il viso appare stanco, disidratato o semplicemente per la preparazione della pelle al sole dell’estate o al freddo invernale è possibile fare dei cicli di iniezioni ambulatoriali di un mix di Vitamine e Acido Ialuronico per tornare ad avere un viso luminoso e la pelle elastica.

Che Gambe centro clinico

Mesoterapia (Trattamento Corpo e Viso)

Il trattamento intradermico in medicina estetica si svolge con micro-iniezioni cutanee superficiali e localizzate con lo scopo di correggere problematiche estetiche di varia natura, quali ad esempio rughe, fotoinvecchiamento, disidratazione, flaccidità, cellulite ed alopecia.

DURATA ANESTESIA RICOVERO RITORNO AL SOCIALE ATTIVITA' LAVORATIVA ATTIVITA' FISICA INTENSA
20-30 MIN
NESSUNA
NESSUNO
IMMEDIATO
IMMEDIATA
A PIACERE
DURATAANESTESIARICOVERORITORNO AL SOCIALEATTIVITA’ LAVORATIVAATTIVITA’ FISICA INTENSA
20-30 MINNESSUNANESSUNOIMMEDIATOIMMEDIATAA PIACERE